Sanificanti e ozonizzatori

Esistono diversi tipi di macchine sanificanti, tra cui i cosiddetti sprayer (nebulizzatori o atomizzatori utilizzati con prodotto igienizzante), macchine lavapavimenti con gli erogatori a bordo macchina e generatori di ozono, gas naturale che tende a ossidare gli elementi con cui entra in contatto e che permette così di sterilizzare gli ambienti eliminando virus e batteri presenti.

Visualizzazione del risultato

  • Sanificanti e ozonizzatori
    Igienizzare con la tecnologia elettrostatica E-Spray ti permette di nebulizzare soluzione igienizzante sulle superfici in...

Come funziona la pulizia con ozono

SmartOzon (by MAP) trasforma tutto l'ossigeno all'interno di un ambiente in ozono purissimo, che distrugge tutti i virus, batteri, funghi, muffe e protozoi con cui entra in contatto.

L'ozono è il più potente disinfettante naturale. Elimina virus, batteri e funghi (Covid-19, E-coli, candida, stafilococco, legionella, salmonella, giardia, cryptosporidium, ebola, ecc.) in modo più efficace rispetto ai disinfettanti convenzionali che possono essere pericolosi per la salute.

L’ozono in forma gassosa si espande nelle fessure, nei tappeti, nei tendaggi, nei mobili, sotto i letti, negli armadi, nei controsoffitti: in tutti i luoghi, anche in quelli nei quali le correnti d'aria sono minime o addirittura inesistenti.

N.B. essendo un gas altamente tossico e ossidante, l'ozono per disinfezione ambienti va utilizzato solo se provvisti di competenze tecniche e comunque con la massima cautela.