Showroom a Lecco
Scopri come raggiungerci
+39 0341 366444
Contattaci per una consulenza
Lun-Ven: 8-12 | 14-18
Sabato: 8-12
Scopri come raggiungerci
Contattaci per una consulenza
Sabato: 8-12
La lavapavimenti è un macchinario automatico (a spinta o semovente) utilizzato per lavare, spazzolare e asciugare i pavimenti.
Si dividono in lavapavimenti uomo a terra (condotte dall’operatore che le segue camminando) e lavapavimenti uomo a bordo (con l’operatore seduto alla postazione di guida).
In base al modello e al produttore esistono diverse versioni di lavapavimenti e di accessori: per esempio il piatto lavante può adoperare una o più spazzole in nylon, in misto acciaio, in tynex (nel primo caso si parla di lavapavimenti monospazzola) o dei dischi abrasivi, in base al tipo di intervento da eseguire; esiste la versione spazzante (dotata di rulli contro-rotanti e cassetto di raccolta dello sporco non aderente) e anche la versione orbitale (con tampone abrasivo che effettua un movimento a oscillazione orbitale).
Visualizzazione di 15 risultati
La lavasciuga pavimenti pulisce le superfici calpestabili sfruttando l'azione meccanica abrasiva della testata lavante e quella chimica del prodotto detergente.
Il serbatoio della soluzione viene caricato di acqua insieme a una determinata percentuale di detergente che varia a seconda del tipo di superficie da lavare, del tipo di sporco da rimuovere e del tipo di prodotto usato (in genere troviamo questa indicazione in etichetta).
Su alcune tipologie di lavasciuga il detergente non viene mischiato all'acqua ma inserito in un apposito serbatoio o tanica separata, che permette di selezionare e variare il dosaggio direttamente dall'operatore sul pannello di comando.
La macchina lavapavimenti avanza, erogando la soluzione lavante in corrispondenza delle spazzole, la cui azione meccanica rotante unita all'azione chimica del detergente scioglie e distacca lo sporco depositato sulla superficie.
Allo stesso tempo, il tergipavimento (o "squeegee") solitamente situato nella parte posteriore della lavasciuga raccoglie il mix di sporco e soluzione detergente, aspirandolo e convogliandolo verso l'apposito serbatoio.
Vendita all’ingrosso e al dettaglio di macchine e attrezzature per la pulizia professionale, noleggio macchine per lavaggio e sanificazione, consulenza qualificata a 360° per imprese e professionisti del cleaning.
© MAP srl – socio unico – Tutti i diritti riservati – Privacy Policy – Cookie policy
Cap. Soc. Euro 95.000 int.vers. – C.F. e P.IVA 10322070151 – REA. N. 1366986 della C.C.I.A.A. di Milano – Uff. Reg. Imprese Trib. Milano 10322070151
Qualunque sia l’ambiente che dovrai pulire inserisci un parametro “di massima” della metratura totale.
Per esempio se dovrai usare la macchina in un capannone largo 40 metri e lungo 30, la metratura sarà di 1200 metri quadrati. Questo è il parametro che devi inserire all’interno del filtro in modo da visualizzare soltanto i macchinari più indicati per quel tipo di spazi e restringere così il campo di ricerca.
In ogni caso ti ricordiamo che i nostri consulenti sono a tua disposizione per guidarti attraverso la scelta del modello più idoneo alle tue esigenze, contattaci pure senza impegno al numero 0341.366444.
All’interno dell’ambiente da pulire ci sono delle aree di passaggio più strette di altre.
Ti consigliamo di misurare la larghezza di questi spazi e indicare il più piccolo all’interno del filtro. Questo ti consentirà di escludere dalla ricerca tutte le macchine che sarebbero troppo grosse per passare all’interno di quello spazio, evitandoti un acquisto errato.
In ogni caso di ricordiamo che i nostri consulenti sono a tua disposizione per guidarti attraverso la scelta del modello più idoneo alle tue esigenze, contattaci pure senza impegno al numero 0341.366444.