Showroom a Lecco

Scopri come raggiungerci

+39 0341 366444

Contattaci per una consulenza

Lun-Ven: 8-12 | 14-18

Sabato: 8-12

I vantaggi della lavasciuga pavimenti compatta

Le macchine di piccole dimensioni per la pulizia delle superfici

lavasciuga compatta professionale per pulizia pavimenti

Le lavasciuga pavimenti sono macchine per la pulizia delle superfici calpestabili utilizzate dai professionisti del cleaning in ambienti di grandi metrature, esercizi commerciali, uffici e siti industriali, ma sempre più si stanno facendo strada anche versioni di dimensioni ridotte ma con prestazioni altrettanto efficaci. Scopriamo in questo articolo tutte le caratteristiche e i benefici delle lavasciuga compatte.

Lavasciuga compatta: perché conviene

La lavasciuga compatta è un tipo di lavasciuga pavimenti uomo a terra (differente cioè da quelle uomo a bordo che sono guidate dall’operatore) che, come dice il nome stesso, presenta dimensioni e volume più contenuti rispetto alle macchine tradizionali.

macchina per cleaning professionale: lavasciuga compatta per pavimenti

Agilità: macchine manovrabili in spazi ristretti

Le lavasciuga compatte permettono di sfruttare il loro ingombro ridotto per muoversi con maggiore disinvoltura e rapidità all’interno dell’ambiente da pulire, consentendo un notevole risparmio di tempo e di fatica. Questo tipo di macchina è facilmente manovrabile dall’operatore senza alcuno sforzo, mentre nelle versioni più tradizionali il peso e le dimensioni maggiori possono richiedere un dispendio fisico più elevato, movimenti più lenti e accorti, maggiore attenzione agli spostamenti.

Capacità di pulire superfici ridotte e ambienti congestionati

La lavasciuga pavimenti compatta è ideale per la pulizia professionale di ambienti di piccole dimensioni, nei quali l’impiego di una macchina più grande non sarebbe possibile o non risulterebbe conveniente dal punto di vista economico. Basti pensare, per esempio, a tutti quegli ambienti professionali che prevedono la presenza di locali o box come sale riunioni, uffici singoli, sale di ambulatori medici o studi dentistici, negozi di piccole metrature, aule scolastiche, ecc.

Efficacia pari alle macchine più grandi

Il funzionamento di una lavasciuga compatta è identico a quello delle macchine più grandi, con il rilascio di una soluzione di acqua e detergente sulla superficie seguito dall’azione delle spazzole rotanti e infine dall’aspirazione ad opera del tergipavimento posteriore. La combinazione di azione meccanica e azione chimica della lavasciuga garantisce la rimozione dello sporco e dei depositi presenti sul pavimento e un elevato livello di pulizia finale della superficie trattata.

Possibilità di applicare alla macchina diversi tipi di accessori

Anche per le lavasciuga compatte è possibile scegliere tra diversi accessori e soluzioni tecniche in base alle finalità e al tipo di intervento da svolgere. Sono infatti disponibili, oltre alle classiche spazzole tradizionali, speciali dischi a tecnologia orbitale, dischi abrasivi e rulli per superfici tessili, in modo da poter effettuare qualsiasi tipo di operazione di pulizia pavimenti.

Scopri le lavasciuga pavimenti compatte professionali di MAP

Potrebbe interessarti anche

Cotone o microfibra? Cosa scegliere

Scopri come la microfibra sta rivoluzionando la pulizia domestica e commerciale con la sua efficacia straordinaria e una tecnologia unica.

MAP: a name, one mission.

MAP: a name, one mission.
We actively contribute to make the world a cleaner place to live in, promoting innovative technologies with a special focus on the MADE IN ITALY.
50 years of tradition supported by a strong passion and the desire to get where nobody has ever been before.

#FutureCleaning #CleanerWorld #50Years #ProfessionalCleaning #MadeInItaly

Richiedi un preventivo

Richiedi una consulenza gratuita e senza impegno

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.