Showroom a Lecco
Scopri come raggiungerci
+39 0341 366444
Contattaci per una consulenza
Lun-Ven: 8-12 | 14-18
Sabato: 8-12
Scopri come raggiungerci
Contattaci per una consulenza
Sabato: 8-12
È ormai risaputo che l’acqua dolce disponibile sul nostro pianeta è in costante diminuzione e ci sono svariati motivi. Uno di questi è la cattiva gestione dell’acqua di scarto contaminata da sostanze chimiche e altre scorie. Quest’acqua di scarto sta inquinando inesorabilmente le riserve di acqua in ogni paese del mondo.
La risposta di Comac è “NSC“, un’avanzata tecnologia, frutto di oltre 20 anni di ricerche, che consente di riciclare l’acqua che viene usata per lavare i pavimenti, riducendo significativamente l’impatto ambientale e risparmiando detergente.
Questo prodotto è disponibile per il noleggio, contattaci per maggiori infomazioni
Proteggi i tuoi macchinari per la pulizia con le polizze ZeroGuasti
La tecnologia NSC (Non Stop Cleaning) di Comac nasce in risposta alla costante diminuzione della quantità di acqua dolce sul pianeta ed è uno dei sistemi di maggior innovazione che l’azienda Veronese ha portato sul mercato negli ultimi anni.
Questa tecnologia consente di riciclare l’acqua usata per pulire i pavimenti, riducendo il consumo di acqua e di prodotti chimici e contribuendo a salvare il pianeta.
L’acqua sporca viene passata attraverso un sofisticato sistema di filtraggio che la depriva dello sporco lasciando intatte le molecole di detergente. Una volta ultimato il processo di “decantazione” la soluzione lavante è nuovamente disponibile per essere utilizzata fino a una settimana consecutiva (il detergente non viene filtrato e mantiene pertanto la sua efficacia pulente).
La C85 Non Stop Cleaning è una lavapavimenti professionale uomo a bordo (a batteria) che porta in grembo i principi chiave di innovazione ed ecologia di Comac e di MAP.
Il sistema di filtraggio di NSC è integrato nella lavasciuga e permette di riutilizzare l’acqua sporca aspirata durante l’operazione di pulizia dei pavimenti.
Questo progetto fa parte del concetto #comac4water e delle iniziative #mapperlambiente volte a ridurre l’impatto ambientale per la salvaguardia del nostro pianeta.
L’acqua di lavaggio può essere riutilizzata fino a 5 giorni consecutivi (calcolato su una stima di utilizzo di circa tre ore al giorno) riducendone i consumi. Inoltre consente all’operatore di evitare la fatica e l’impiego di tempo per svuotare e riempire i serbatoi della macchina.
Durante la prima fase, l’acqua viene usata per pulire il pavimento e recuperata dal tergipavimento aiutato dal motore d’aspirazione.
La seconda fase è il momento in cui l’acqua attraversa un sofisticato sistema di filtraggio, purificandosi.
La terza e ultima fase si ha nel momento in cui l’acqua ha completato la fase di riciclaggio ed è nuovamente disponibile per essere utilizzata (nella versione “premium” si ha un ulteriore stadio di filtrazione che permette di ottenere acqua ancora più purificata e lavorare pertanto con “acqua chiara“).
Il sistema InAqua racchiude il principio di funzionamento del sistema NSC, sviluppato in una vasca di depurazione esterna che può riciclare fino a 150 litri d’acqua sporca in soli 30 minuti.
Anziché scaricare l’acqua sporca delle tue lavapavimenti nelle acque chiare potrai svuotarle direttamente all’interno di InAqua, che le filtrerà depurandole e servendotele nuovamente pronte per essere riutilizzate.
Potrai usare InAqua con qualsiasi lavasciuga pavimenti e anche con le acque reflue dei sistemi di pulizia manuali (secchi ecc).
Il sistema NSC consente di abbattere il consumo di acqua e risparmiare denaro rendendo le operazioni di pulizia più rispettose per l’ambiente.
Vendita e noleggio di macchinari per la pulizia professionale e industriale. Un punto di riferimento per aziende produttive, logistiche, centri commerciali, GDO e strutture pubbliche. Servizi tecnici, consulenza e formazione personalizzata.
© MAP srl – socio unico – Tutti i diritti riservati – Privacy Policy – Cookie policy
Cap. Soc. Euro 95.000 int.vers. – C.F. e P.IVA 10322070151 – REA. N. 1366986 della C.C.I.A.A. di Milano – Uff. Reg. Imprese Trib. Milano 10322070151
Compila questi campi per richiedere a MAP una consulenza gratuita e senza impegno per qualsiasi esigenza di pulizia o prodotto.
Qualunque sia l’ambiente che dovrai pulire inserisci un parametro “di massima” della metratura totale.
Per esempio se dovrai usare la macchina in un capannone largo 40 metri e lungo 30, la metratura sarà di 1200 metri quadrati. Questo è il parametro che devi inserire all’interno del filtro in modo da visualizzare soltanto i macchinari più indicati per quel tipo di spazi e restringere così il campo di ricerca.
In ogni caso ti ricordiamo che i nostri consulenti sono a tua disposizione per guidarti attraverso la scelta del modello più idoneo alle tue esigenze, contattaci pure senza impegno al numero 0341.366444.